Odio.

Notti insonni, chiedendomi perché
Tutti son felici, tutti tranne me…

Perché non vengo vista come una degli altri, e perché mi devo continuamente sentirmi un peso. Questo periodo è terribile. Vedo tutte le vecchie conoscenze realizzare i propri sogni, ottenere i lavori desiderati, sposarsi… Nonostante avessimo fatto percorsi simili, nonostante, magari, a loro queste cose son venute da se… io son rimasta indietro su tutto. Ho lasciato la famiglia, gli studi, la città, gli amici e la mia vita… Correndo dietro una promessa che non manterrà. Avrei dovuto immaginarlo prima, ma si sa, l’amore è cieco, bastardo e traditore.
E.niente… Continuerò a svegliarmi nel cuore della notte e piangere. Chiedendomi perché in questa vita non sono riuscita a meritarmi niente di buono. Perché son sempre lasciata fuori da tutti, e perché vengo odiata. Ne ho visto di persone cattive, e dire che non lo sono. Perché sono fin troppo ingenua da farmi puntualmente usare, e venire abbandonata non appena le persone abbiano ottenuto ciò che volevano da me. Sarei una cattiva persona a portare rancore, a volere che succedesse loro del male. Invece sono contenta che mi abbiano mostrato la loro vera faccia, e che abbiano spontaneamente deciso di uscire dalla mia vita.


Leave a comment